GOOLP, in questo Sito, offre un servizio esclusivamente rivolto all’utente finale che definiamo “Consumatore” al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita sul Sito.

Per “Consumatore” si intende una persona fisica che acquista per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale eventualmente svolta.

Pertanto, GOOLP si riserva il diritto di non evadere ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ordini non conformi alla propria politica commerciale e alle presenti Condizioni.

Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

I prodotti venduti e i marchi produttori sono, accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di controllo qualità.

Tuttavia, GOOLP declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del proprio computer o di un, anche temporaneo, malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul Sito, possano risultare diverse rispetto alle originali.

Per poter effettuare un ordine di acquisto su questo Sito, è indispensabile:

– avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti;

– avere un indirizzo e-mail valido.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su GOOLP.it, si dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che sarà possibile utilizzare per acquistare ciascun prodotto, nonchè delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Il Cliente, con l’invio dell’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con GOOLP, tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

L’inoltro dell’ordine, pertanto, sottintende l’integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni, nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito qui richiamate e/o collegate tramite link.

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine ed il relativo pagamento, in caso di acquisto con carte di credito o Paypal, o la conferma dell’avvenuto bonifico, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ ordine stesso.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata da GOOLP mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GOOLP. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

La ricezione da parte di GOOLP dell’Ordine, trasmesso dal Cliente, determina la conclusione del Contratto.

Con la conclusione del Contratto, GOOLP si impegna a fornire al Cliente i prodotti ordinati, nei termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni,

Concluso il contratto, GOOLP prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

Il Venditore potrà non dar corso ad ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, GOOLP ne darà tempestiva notizia al Cliente.

Qualora i prodotti, presentati su GOOLP.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ ultimo accesso del Cliente al Sito, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicargli, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui sarà stato trasmesso l’ ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, l’Acquirente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.

Se non si condividono alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, si è invitati a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su GOOLP.it

Su GOOLP.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità.

Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su GOOLP.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su GOOLP.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. E’ necessario pertanto accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Saranno evase  automaticamente da GOOLP le richieste di acquisto provenienti da tutti i Paesi dell’Unione Europea, ma indirizzate in Italia con spedizioni solo sul territorio italiano.

Per ordini destinati all’estero, l’Acquirente è pregato di inviare una richiesta all’indirizzo e-mail  info@goolp.it .

 

 

L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto, tramite Carta di Credito, con Paypal o con Bonifico Bancario anticipato.

Inviando la conferma d’ordine il Cliente garantisce a GOOLP di effettuare il pagamento entro 30 MINUTI dall’avvenuta conferma d’ordine o in caso sia impossibilitato a farlo entro tale periodo di tempo, a comunicarlo tramite mail al seguente indirizzo info@goolp.it, chiedendo di mantenere comunque valido l’ordine e specificando quando gli sarà possibile completare il pagamento. GOOLP accetterà questa richiesta, laddove possibile. Nel caso in cui il Cliente invierà la conferma d’ordine e volontariamente non effettuerà il pagamento, GOOLP potrà inviare al Cliente comunicazioni tramite posta certificata, sollecitandolo ad eseguire il pagamento e richieste di pagamento dell’importo equivalente a quello dell’ordine inviato, tramite circuito PayPal.

Per l’emissione della fattura è necessario farne esplicita richiesta durante la compilazione del modulo d’ordine e fornire Codice fiscale e/o partita IVA.

Carta di Credito

L’importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta di credito del Cliente solo quando il pacco risulterà pronto per la spedizione.

Acquistando su questo Sito, le informazioni finanziarie del Cliente (quali il numero di carta di credito, la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla Banca incaricata della transazione di pagamento (BPM, Paypal o, ancora, altri Istituti di Credito con GOOLP convenzionati) tramite protocollo crittografato.

GOOLP, né altri soggetti, potranno mai avervi accesso.

 

Bonifico Bancario

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di GOOLP, che deve avvenire entro 1 giorno lavorativo dalla data di accettazione dell’ordine, decorso il quale l’ordine viene automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettare i bonifici sono:

BANCA POPOLARE DI MILANO

AGENZIA 11

IBAN IT 86 W 0558401611000000000079

PayPal

Paypal è uno dei metodi di pagamento più usati: è semplice, veloce e sicuro e soprattutto dà la possibilità di pagare con qualsiasi carta di credito, compresa la Postepay o attraverso il personale conto PayPal e garantisce un ottimo livello di sicurezza. NON è necessario essere utenti PayPal per utilizzarlo, né essere registrati.

 

GOOLP effettua spedizioni sul territorio italiano tramite il servizio offerto dal Corriere Espresso SDA, mentre per il territorio di Milano consegna in modo ecologico (in bicicletta) con il corriere Bike Couriers.

Per le spedizioni estere è necessario inviare le conferme d’ordine via mail all’indirizzo di posta elettronica info@goolp.it.

Appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal) o appena l’importo del bonifico sarà materialmente accreditato sul conto corrente di GOOLP presso la sua Banca (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario) e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile.

La consegna al Corriere SDA per la spedizione avverrà non oltre il giorno lavorativo successivo all’ordine, mentre il recapito da parte dello spedizioniere è indicativamente prevista entro 3-5 giorni lavorativi in caso di consegna standard in Italia o entro 1-2 giorni lavorativi in caso di consegna express in Italia.

Per il territorio di Milano la consegna standard è prevista in 24 ore, mentre quella express in 5 ore: sia in questo caso, che nel caso della consegna standard, si devono considerare gli orari lavorativi del magazzino Goolp e dei corrieri.

 

Tutte le spedizioni sono tracciabili su richiesta (scrivere a info@goolp.it).

La merce viaggia con imballo realizzato dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

GOOLP non effettua spedizioni presso Mail Boxes o presso società che forniscono servizio di domiciliazione.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

I costi di spedizione sono riportati sulla pagina internet al momento dell’ordine.

Per tutti gli ordini di importo superiore a € 95,00, i costi di spedizione standard (in Italia o a Milano) sono gratuiti, salvo per una limitatissima selezione di prodotti, di cui peraltro verrà segnalata chiaramente l’impossibilità di fornire suddetto servizio gratuitamente.

 

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella conferma d’ordine ricevuta via mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Una volta firmata la ricevuta del Corriere, non sarà più possibile opporre contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto ricevuto.

Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere comunicate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Se ne dovrà preventivamente dare comunicazione inviando una mail all’indirizzo info@goolp.it.

 

Al momento dell’ordine, il cliente deve obbligatoriamente compilare, in modo corretto e completo, tutti i campi relativi alla spedizione.

ll corriere effettua la prima consegna senza preavviso.

In caso di assenza del Cliente, il corriere può ritentare la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, noi avviseremo il Cliente del secondo fallimento, dopo il quale il Corriere metterà in giacenza il prodotto ordinato per 10 giorni, presso l’ufficio postale competente (deliberatamente scelto dal corriere SDA). A quel punto GOOLP avviserà il Cliente il quale contatterà il Corriere per concordare le modalità di ritiro della merce. Il Cliente potrà essere contattato da GOOLP per stabilire le motivazioni per cui la consegna non è andata a buon fine. GOOLP, in caso di consegna non andata a buon fine per responsabilità del Cliente, potrà decidere di far ritornare la merce nei propri magazzini, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

Il Cliente in questo caso sarà l’unico responsabile delle spese di giacenza richiesta dal Corriere a causa del suo mancato interesse verso il transito del pacco fino a destinazione. Il Cliente potrà decidere con il Corriere se organizzare una nuova consegna, a sue spese, presso lo stesso o un altro indirizzo, oppure potrà recarsi direttamente nell’ufficio postale di competenza, in cui si trova il prodotto in giacenza.

Nessuna responsabilità può essere imputata a GOOLP in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

 

Tutti i prodotti commercializzati da GOOLP sono coperti dalla garanzia convenzionale dal produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà fornire il numero d’ordine del relativo acquisto.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente. Tale garanzia è riservata solo al Consumatore privato.

Nell’ipotesi in cui GOOLP non fosse in grado di sostituire un prodotto con riconosciuto difetto di conformità, potrà procedere, previa consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto con altro analogo per caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su altro prodotto e valido per sei mesi.

 

 

GOOLP desidera garantire la completa soddisfazione dell’acquirente: se per qualche motivo non fosse pienamente soddisfatto del suo acquisto, a proprie spese potrà rendere uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 10 giorni dalla data di consegna e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione.

Ai sensi dell’art. 64 e segg. Del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un Consumatore che acquista la merce per motivi non riferibili alla propria attività professionale, (ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine GOOLP.it un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare il reso entro 10 giorni dal ricevimento.

Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– contattare il servizio clienti all’indirizzo info@goolp.it, per inoltrare la richiesta di reso;

riempire il Modulo di Reso con il codice di autorizzazione al reso che GOOLP avrà comunicato e

trasmetterlo al GOOLP entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;

– controllare che ogni oggetto da rendere, eventuali suoi accessori  e la scatola siano integri e nello stesso imballo in

cui sono stati consegnati;

– i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e sigillati come in origine;

– se si vuole rendere un kit, debbono essere restituiti tutti gli articoli che lo compongono;

– i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare oggetti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

– i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui si sono ricevuti i prodotti.

Il codice autorizzazione al reso dovrà essere utilizzato per la restituzione del pacco e poter poi ricevere il rimborso.

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 10 giorni feriali dalla data di ricezione e da questi consegnato al nostro magazzino entro 3 giorni. Pertanto – onde evitare che, si smarrisca o accumuli un notevole ritardo – suggeriamo di utilizzare un corriere espresso e di assicurare la spedizione.

il pacco contenente il reso viaggia a spese dell’acquirente a suo rischio e pericolo e quindi sarà responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i nostri magazzini.

Le spese e i rischi dei trasporti per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da GOOLP.

Non appena ricevuto pacco contenente il reso, GOOLP verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate.

ATTENZIONE: rifiuteremo la consegna di pacchi privi del Codice di Autorizzazione al Reso.

Per gli articoli acquistati in promozione sarà sempre possibile effettuare la restituzione, con i medesimi limiti e le identiche modalità sopra descritte.

Tuttavia, in questo caso, non si potrà ottenere un rimborso del prezzo pagato ma soltanto un coupon del valore pari al prezzo pagato per gli articoli restituiti. Tale coupon dovrà essere speso su GOOLP.it entro i successivi 30 giorni dalla data di emissione.

Se anche soltanto una di queste condizioni non sarà rispettata, GOOLP non potrà accettare il reso e gli articoli saranno rispediti a spese dell’acquirente.

 

 

Se la procedura sarà stata eseguita correttamente, GOOLP invierà una e-mail indicante l’accettazione del reso dopo di che procederà ad effettuare il rimborso che avverrà mediante accredito sulla Carta di Credito (se il Cliente ha pagato con carta di credito) o bonifico bancario (se ha pagato con bonifico) o accredito Paypal (se ha pagato con Paypal).

Le somme saranno rimborsate al Cliente nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, il Cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.